I Nuclei di Valutazione e Verifica degli investimenti pubblici costituiti presso le Amministrazioni centrali

Il MASE non ha programmato di realizzare opere pubbliche e non sono previsti nuclei di valutazione.

Ministero per i Beni e le Attività Culturali


Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali è stato istituito con D.M. 11 maggio 2001.

Ministero dell'Economia e delle Finanze


Il D.M. 8 giugno 1999, "Riassetto organizzativo dei Dipartimenti del Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica" prevede il funzionamento, alle dirette dipendenze del Capo del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione, del Nucleo Tecnico di Valutazione e Verifica degli Investimenti pubblici, avente struttura unitaria ed articolato in Unità di valutazione e Unità di Verifica.

 

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)


Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) è stato istituito con D.M. n.5116 MR del 25 gennaio 2002 ed è composto di 15 membri.

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti


Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (già Ministero dei lavori pubblici e Ministero dei trasporti) è stato istituito con D.M. 14 maggio 2001.

 

Dipartimento per le pari opportunità
Presidenza del Consiglio dei Ministri


Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato istituito con D.M. 30 novembre 2000 (vedi anche D.M. 5 febbraio 2001).

 

Ministero degli Affari Esteri


Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Ministero degli Affari Esteri è stato istituito con D.M. 27 aprile 2001

 

Ministero della Salute


Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Ministero della salute (già Ministero della sanità) è stato istituito con D.M. 27 settembre 2000 (vedi anche D.M. 1 marzo 2001). Successivamente, con Decreto 31 gennaio 2002 è stato istituito, nell'ambito della Direzione Generale del Sistema Informativo e Statistico e degli Investimenti Strutturali e Tecnologici, un'unità denominata "Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici del Ministero della sanità" ed individuata la sua composizione.

 

Ministero dell'Interno


Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Ministero dell'interno è stato istituito con D.M. 30 dicembre 2000.


Ultimo aggiornamento 09.08.2023