Piano Spostamenti Casa-Lavoro 2021

Piano Spostamenti Casa-Lavoro - Piano operativo per la sede di Roma, via Colombo/Bavastro

Con decreto del Capo Dipartimento DiPENT n. 65 del 31 agosto 2021 è stato approvato il Piano Spostamenti Casa-Lavoro del MiTE.

Il Piano, predisposto dal mobility manager del MiTE  è stato redatto in linea con la normativa in materia e nella tempistica prevista dal decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 (cd. Sostegni bis) per poter accedere eventualmente ai fondi a sostegno della mobilità sostenibile aziendale.

A livello operativo il Piano riguarda la sola sede MiTE di via Cristoforo Colombo / via Capitan Bavastro.

Il Piano poggia su una base conoscitiva fornita da dati reali e da dati statistici raccolti mediante un questionario on line somministrato a tutti il personale che a vario titolo presta servizio al Ministero, dati che risentono fortemente della perdurante emergenza pandemica e delle trasformazioni in corso degli assetti organizzativi del Ministero, da cui il carattere dichiaratamente transitorio e sperimentale del Piano stesso.

In relazione all’analisi svolta, sono state proposte una serie di misure, differenziate sia per categorie tematiche sia in base all’ambito di attuazione e al soggetto ad essa preposto.

Il Piano contiene anche indicazioni circa le modalità di attuazione e il monitoraggio dello stesso nonché per la predisposizione del piano del prossimo anno.

Il PSCL 2021 fa seguito al Programma di lavoro verso un nuovo PSCL del dicembre 2020.

 

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento 09.09.2021